più di 10.000 lettori hanno scelto LE GRANDI DIONISIE...

venerdì 22 agosto 2014

...è diventato maggiorenne...
IL FESTIVAL DEL CABARET DI MARTINA FRANCA

Come le migliori ed indimenticabili feste di compleanno organizzate dai genitori per festeggiare i diciotto anni dei propri figli anche il Festival del Cabaret – Città di Martina Franca, chiude i battenti della diciottesima edizione nel migliore dei modi, con il padre di questa creatura, Giovanni Tagliente, cui va un meritatissimo plauso per la costanza, la tenacia e il coraggio messo in campo per questa manifestazione.
Il veterano Mauro Pulpito e la cabarettista napoletana Barbara Foria, supportati da ottimi concorrenti e da illustri ospiti, con la loro scintillante ma sempre puntuale ed efficace presentazione delle serate, hanno regalato al pubblico di Martina Franca tre giorni di risate e di spensieratezza.
La “tre giorni” si è conclusa Domenica 24 Agosto, ed ha visto l’attribuzione della vittoria al pugliese Tommy Terrafino (nella foto seguente, a destra) che, trattando fatti di vita inerenti a tematiche “vegan”, “bio”, “eco” sempre più presenti nella società attuale, ha incontrato il favore del pubblico. 
Premio della Critica, invece, assegnato al sardo Albert Huliselan Canepa, originale, fantasioso, surreale nella sua personalissima interpretazione, dotato di efficacissimi tempi comici e teatrali.

http://www.festivaldelcabaret.com/#
Nonostante la particolare concomitanza di numerosi eventi previsti sul territorio della Valle d’Itria, possiamo certamente affermare che, a volte, la quantità può sposarsi anche con la qualità. Abbiamo potuto constatare, infatti, che l’esperienza e la lungimiranza degli organizzatori, l’efficacia comunicativa dell’evento di cui scriviamo ha – riteniamo – portato i risultati meritati, con un’affluenza di pubblico sempre molto numerosa, ma che ha visto il suo exploit nel giorno della finale. 
Segnaliamo, infine, due ospiti che, a nostro modesto avviso hanno divertito particolarmente la platea; il preparato ed esperto comico romano Andrea Perroni e il giovanissimo vincitore della scorsa edizione del Festival, il lucano Dino Paradiso. Questa dicotomia fa enormemente piacere: da una parte l’esperienza consolidata, dall’altra un nuovo volto che grazie al Festival del Cabaret di Martina Franca raggiunge il successo: il caso di Paradiso ne è emblema.
Per concludere, il nostro “in bocca al lupo” va, inevitabilmente, a tutti gli artisti che si sono esibiti esortandoli a continuare per migliorare, perché come riportò Eduardo in suo titolo “Gli esami non finiscono mai”…e questo talvolta è un bene! Ed ora, pronti e tutti al lavoro per il 19°, auspicando lunga vita artistica e successi al Festival, ai suoi "genitori" e a tutti i concorrenti. 
Buona scena!

Nessun commento:

Posta un commento